- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo nove mesi di partite e allenamenti si ė concluso il 2017/18 del Basket Sant’ Agnese con la consueta festa di fine stagione svoltasi nella serata di venerdì presso il Palazzetto dello Sport di via Olmo Lungo a San Giorgio del Sannio. Una serata che ha visto coinvolti non solo gli atleti di tutte le categorie ma anche staff tecnico, dirigenti, genitori ed ex tesserati, tutti protagonisti prima in partite e gare di tiro e poi nella classica cena di fine campionato. A fare gli onori di casa la presidentessa Maria Pia Manganiello e il gm Mario Capitanio che hanno accolto anche le autorità cittadine, intervenute per un breve saluto e per ricordare l’impegno sociale profuso negli anni dalla società.

Non è un caso infatti che anche nel corso di questo 2017/18 il Basket Sant’Agnese abbia schierato ai blocchi di partenza solo formazioni “giovanili” come Under 13, Under 16 e Under 18 e abbia focalizzato come ogni anno le maggiori attenzioni sul minibasket, ponendosi come punto di riferimento per tutto il territorio non solo sangiorgese ma anche limitrofo. Tanti infatti i giovani locali e dei paesi vicini che sono cresciuti all’insegna dello sport sano, del divertimento, del piacere di stare insieme, uniti dalla comune passione per la palla a spicchi. I più piccoli del minibasket hanno scoperto e fatto le prime conoscenze con i fondamentali della disciplina sempre nel rispetto delle regole e del fair play, i più grandi hanno invece coniugato crescita e risultati con under 16 e under 18 capaci di arrivare anche alla seconda fase dei rispettivi tornei regionali.

Al di là dei risultati raggiunti sul campo che rappresentano certamente un bel traguardo – commenta la presidentessa Maria Pia Manganiello –  alla nostra società deve stare particolarmente a cuore la formazione e la crescita dei nostri atleti. In questo senso siamo consapevoli di svolgere un ruolo importante in collaborazione con le famiglie. Per questa ragione la presenza dei genitori in questa splendida serata per noi rappresenta una grande attestazione di stima e fiducia. Voglio ringraziare perciò tutti coloro che hanno condiviso con noi una serata di festa a conclusione di un’annata sportiva faticosa e allo stesso tempo ricca di tanti attimi di gioia. Un grazie va anche ai tecnici e agli istruttori che dedicano parte del loro tempo alla nostra società e alla crescita dei nostri piccoli atleti. Il loro lavoro, spesso svolto in silenzio e con grande abnegazione, è per noi preziosissimo”.