- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il 27 dicembre scenderanno in campo i piccoli atleti dell’asd MAGIC TEAM’92 Benevento, insieme ai pari età della Pino Corvo Basket School di Battipaglia e all’Enjoy Basket Arzanese, in un triangolare dove a vincere sarà la beneficenza e lo sport. Il torneo è rivolto alla categoria esordienti per i nati 2008/09. La particolarità di questo torneo di Natale è che ogni anno si svolgerà ponendo attenzione ad un  tema differente. Quest’anno sarà presente l’associazione SAMBURU SMILE,  che come riporta dal suo sito ufficiale (www.samburusmile.org) grazie alla pallacanestro mette in campo il suo progetto infatti: “Lo sport è il fulcro del progetto, che si pone come obiettivo primario quello di consentire l’accesso all’istruzione ai tantissimi bambini dei villaggi della zona di Samburu, fornendo loro strumenti e opportunità di riscatto per migliorare le proprie condizioni di vita”.

La giornata sarà suddivisa in due parti, durante la mattinata si svolgeranno le 3 partite in programma e a conclusione, tutti insieme parteciperemo ad un conviviale per poi ritornare in campo. La seconda parte della giornata prevede l’ALL STAR GAME con la divisione in due grandi squadre che si affronteranno in partite e gare. Il momento clou del pomeriggio sarà alle 16:30 quando in campo  scenderà l’associazione SAMBURU SMILE che ci parlerà del suo operato in Kenya mostrandoci foto e video infine, prima dei saluti e della torta, ci sarà l’estrazione della lotteria di beneficenza. Durante la giornata ci sarà la possibilità di acquistare del materiale al mercatino Samburu allestito per l’occasione oltre che partecipare alla lotteria di beneficenza.

A tutti gli appassionati e a coloro che vorranno scoprire di più e sostenere l’iniziativa vi aspettiamo alla palestra del liceo P.Giannone sito a piazza Risorgimento Benevento.