- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Da questa mattina attraverso il sito del Comune di Benevento e presso il settore Servizi al Cittadino di Viale dell’Università è possibile scaricare e compilare la domanda per partecipare alla selezione pubblica per  soggetti da impegnare in percorsi lavorativi di Pubblica utilità (Progetto APU).

La domanda dovrà pervenire agli uffici competenti entro le ore 12:00 del giorno 26 settembre 2017.

Sfogliando il bando si legge che saranno 50 i soggetti da selezionare per attività di monitoraggio sulle strade demaniali finalizzato alla prevenzione del randagismo e per la segnalazione di dissesti stradali, insidie e “trabocchetti”. Servizio di apertura delle biblioteche pubbliche, lavori di giardinaggio, lavori di emergenza e di varia natura in occasioni di manifestazioni sportive, culturali e caritatevoli.

Inoltre, attività lavorative collegate ad eventi organizzativi e aventi scopi di solidarietà sociale e servizi legati alla blue economy e alle ICT.

I requisiti per partecipare sono: essere residenti o domiciliati in Regione Campania, essere ex percettori di indennità di sostegno al reddito dal 2014 al 2017 e attualmente disoccupati ed essere comunque iscritti al Centro per l’Impiego.

I candidati verranno scelti dal Comune di Benevento secondo una valutazione di punteggi ricavati da alcuni criteri prestabiliti quali: il possesso dei requisiti precedentemente descritti, ISEE più basso come prioritario e residenza nel Comune di Benevento o nei comuni limitrofi non oltre i 30 km dallo svolgimento delle attività.

Il Comune, dunque, erigerà una graduatoria dando un massimo di 20 punti a chi ha un ISEE minore o uguale a 6mila euro e il minimo di 1 punto a chi superi i 20mila euro di ISEE. A parità di requisiti la precedenza verrà data al candidato con il maggior numero di familiari a carico.

Il trattamento economico sarà di 580,14 euro per un utilizzo massimo di 20 ore settimanali per un periodo massimo di 6 mesi. Tali attività, come sottolinea il Comune, sono finanziate dalla Regione Campania.

Per maggiori informazioni invitiamo i lettori interessati a visitare il sito del comune o scaricare la domanda e il bando a questo LINK