- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’attesa è finita, la nuova stagione del Benevento può ufficialmente partire.  Inzaghi, staff e calciatori si ritroveranno oggi per il consueto raduno, svolgeranno le visite mediche, un allenamento all’Imbriani e poi metteranno a posto le ultime cose prima del volo per l’Austria previsto nel pomeriggio di domani, quando la squadra raggiungerà prima Innsbruck e poi il quartier generale di Seefeld in Tirol.

A meno di venti giorni dall’ultima gara ufficiale del campionato di B, coincisa con la vittoria ad Ascoli, la Strega è già pronta per una nuova avventura. Agli ordini del tecnico ci sarà, almeno nella fase iniziale, un solo volto nuovo. Si tratta chiaramente di Kamil Glik, difensore polacco che fornirà al reparto sicurezza, esperienza e centimetri. 

Contestualmente alla ripresa dell’attività agonistica che coincide inevitabilmente con la fine delle vacanze per i tesserati giallorossi, va avanti anche il mercato tra voci e suggestioni. Il direttore sportivo Pasquale Foggia sta puntando profili ben definiti per non lasciare nulla al caso. L’intenzione è quella di prendere calciatori in grado di consentire all’organico di compiere un evidente salto di qualità. Importanti novità per attacco e centrocampo potrebbero arrivare in questa settimana, che è quella della ripartenza. Nessuno dei club di A partirà prima dei giallorossi, l’auspicio è che questo ‘scatto’ possa trovare riprova nei futuri verdetti del campo.