- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo otto giornate senza aver ottenuto neanche un successo, raccogliendo appena quattro punti, il Monopoli ha cambiato registro. La formazione di Francesco Tomei ha rialzato la testa, conquistando negli ultimi cinque turni qualcosa come undici punti, frutto di tre vittorie e due pareggi. Una serie positiva aperta di cui il Benevento non potrà non tenere conto se vorrà ripartire dopo l’amaro pareggio casalingo contro il Giugliano, costato l’aggancio alla Juve Stabia in vetta alla classifica. Certo, nulla in confronto ai dodici risultati utili ottenuti dalla Strega, ma di certo adesso dalle parti del “Vito Simone Veneziani” si respira un’aria diversa.
Uno stadio che i giallorossi torneranno a calcare a distanza di otto stagioni, ovvero dalla storica annata della promozione in serie B. L’ultima volta il Benevento si impose di misura per tre reti a due, con gol decisivo del “Diablo” Alessandro Marotta. L’attaccante andò a segno dopo le reti di Cissè e Mazzeo, intervallate dal momentaneo pareggio di Di Mariano. In pieno recupero arrivò il gol di Bacchetti che non cambio l’esito finale, consegnando alla futura vincitrice del campionato altri tre punti.
Obiettivo, quello del successo, che confida di centrare anche Matteo Andreoletti, sperando di ricevere buone notizie dai due derby in programma. In contemporanea con la gara di Monopoli si giocherà infatti AvellinoGiugliano, mentre la capolista Juve Stabia scenderà in campo poco dopo (18:30) ospitando al “Menti” il Sorrento.
Prima di volgere lo sguardo altrove, però, il Benevento dovrà fare il suo, contro una squadra che ha ritrovato l’ex De Risio e De Paoli nell’ultimo turno, anche se entrambi non sono ancora al meglio della condizione. Tomei dovrà fare a meno del difensore Cargnelutti, il ragazzo cresciuto nel settore giovanile della Roma avverte un fastidio al quadricipite e sarà costretto a saltare il match di campionato. Da valutare, infine, le condizioni dell’altro difensore Fazio, fuori causa contro la Turris per un problema al ginocchio. I prossimi allenamenti saranno decisivi per valutarne la disponibilità per la sfida contro il Benevento.