- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Prosegue l’inchiesta delle Iene sul caso Fausto Brizzi e ancora una volta il Sannio fa da sponda a questa vicenda. L’inviata del programma di Italia Uno, Roberta Rei, ha raggiunto il sannita Alessandro Rosica, dopo essere riuscita ad intervistare Tania Sanchez, la spagnola che ora sarebbe accusata dalla Procura di Roma per false dichiarazioni al difensore in seguito alla denuncia di Alessandra Bassi, una delle tre attrici che ha accusato il regista Fausto Brizzi per molestie sessuali

La Sanchez mostra dei messaggi che si è scambiata con Rosica, in cui si parla di soldi che si potrebbero guadagnare. Il dubbio che sorge riguarda l’avvocato di Brizzi e Claudia Zanella e se quest’ultimi sapevano della falsità delle accuse della Sanchez.

Le Iene, per stanare Rosica e indurlo a raccontare dettagli della storia, organizzano un incontro a Napoli grazie alla complicità di Tania Sanchez e del suo amico Luca.

Il ragazzo di Amorosi casca nel tranello e incontra l’amico di Tania. Ripreso da una telecamera nascosta Rosica risponde alle domande di Luca: “Abbiamo pensato che avremmo preso qualcosa di soldi ma non ho preso nemmeno un euro, anzi quando avevo bisogno mi hanno detto prima di aspettare un mese e poi che l’avvocato aveva bloccato tutto e che non si poteva fare nessun movimento di soldi perché dopo risulta che ti abbiamo pagato per essere testimone”.

Rosica prosegue con le sue ammissioni: “Ho cercato pure di farmi dare un recapito di Fausto ma niente. Poi ho pensato, male che va diciamo che sono stati loro a chiederci di testimoniare il falso. A Tania ho detto: abbiamo fatto una stronzata, bene ma continuiamo con questa versione e non ritirare la denuncia”.

Il sannita ammette di avere precedenti per truffe online:Non posso dire la verità perché ho già nove denunce in corso per truffe online. Il mio avvocato mi ha detto che come faccio qualcosa vado dentro – e ammette: “L’avvocato Marino sa che abbiamo detto la verità non sa che è tutta una cazzata”.

Sulla posizione di Tania si dimostra spudorato: “Lei ha fatto falsa testimonianza non io. La cosa è stata studiata bene, loro ci arrivano che è una cazzata ma Fausto, Claudia e l’avvocato non sanno che abbiamo detto il falso”.

A quel punto l’inviata delle Iene si mostra a Rosica che prova subito ad allontanarsi. Braccato prova a difendersi: “Io non ho fatto raccontare niente a Tania. Lei mi ha detto di essersi trovata in questa situazione, come devo fare? Ho contattato la Zanella per aiutare Tania, io mi sono trovato in mezzo senza sapere come. Mi volete far passare per un coglione, ho creduto a un’amica e ho solo messo in contatto due persone. Penso che stiano facendo uno scouting per rovinare Fausto”.

A quanto pare sembrerebbe che sia stato proprio il ragazzo sannita ad aver agito convincendo la giovane spagnola ad incontrare la moglie di Brizzi per fornire dichiarazioni che, a quanto pare, erano totalmente false.