- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Le parole di Cristian Bucchi al termine dell’impegno di campionato che ha visto l’Empoli essere ospite del Benevento. L’allenatore romano ha commentato la prestazione della sua squadra, scesa in campo questa sera al “Ciro Vigorito” per affrontare i giallorossi di Filippo Inzaghi. Questi i temi affrontati in conferenza stampa dal tecnico della compagine toscana.

Risultato – Credo sia giusto perchè il Benevento ha messo in campo cattiveria e determinazione a differenza nostra. Puoi costruire tanto ma senza queste qualità fai poco. Conoscevamo le loro caratteristiche migliori e invece abbiamo permesso quello che non dovevamo concedere. Non abbiamo gestito bene tante situazione, nonostante sapessimo che avremmo avuto tante occasioni per arrivare al tiro. Il risultato comunque è giusto.

Momento – Arriviamo da un momento complicato, abbiamo perso qualche certezza in termine di giocatori. Per periodi diversi non abbiamo avuto a disposizione Maietta, Bandinelli, Gazzola e altri. Ci siamo ritrovati senza sei, sette giocatori e in alcuni momenti siamo stati bravi a non cadere. Oggi non abbiamo interpretato bene la gara. Puoi avere tante qualità ma se non hai voglia e determinazione diventa difficile contro qualsiasi avversario.

Emozioni – Il ritorno è stato piacevole perchè ho rivisto persone con le quali avevo legato. Rapporti che vanno oltre l’aspetto calcistico.

Passato – Non è la stessa situazione dello scorso anno qui ad Empoli. A Benevento alcuni giocatori erano rimasti, avevamo vissuto un mercato particolare, tipo la situazione di Lucioni che sarebbe dovuto restare e invece è partito. Qualcuno si era calato con difficoltà nella nuova realtà, vedi Maggio o Nocerino. L’Empoli è abituato a questo sali e scendi, è diverso. Evidentemente non sono ancora riuscito a trasmettere alla squadra la giusta cattiveria, sono il primo responsabile.

Classifica – E’ veritiera per quanto visto fino ad oggi. Questo resta un campionato imprevedibile. Il Benevento ha ottimizzato quanto fatto fino ad ora. La classifica parla chiaro, i giallorossi sono primi con merito. Noi dobbiamo essere più bravi, ci manca un po’ di pepe. Dobbiamo trovare risultati e continuità di prestazioni.