- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La classifica di questi tempi conterà anche poco, ma la posta in palio resta elevatissima. Benevento e Pescara si sono date appuntamento per le ore 18 al ‘Vigorito’ con l’obiettivo di mantenere una posizione di spicco nel campionato di B. Gli abruzzesi arrivano nel Sannio con un punto di vantaggio sui giallorossi ma anche una gara in più, in virtù del turno di riposo ancora da rispettare. Qualsiasi ragionamento in ottica promozione diretta o play off risulta dunque virtuale. Il tempo delle valutazioni, dei conteggi e dei bilanci arriverà solo successivamente. 

Qui Benevento – Rispetto alla sfida dello Zaccheria contro il Foggia nei convocati di Bucchi manca solo lo squalificato Improta. Ad eccezione di Di Chiara, ancora out per infortunio, il tecnico sannita ha chiamato tutti a raccolta. Nonostante il tecnico abbia optato per questa strada permangono i dubbi sulle condizioni di Volta e Antei, il primo vittima di una distorsione alla caviglia nella gara con il Cittadella (uscì a fine primo tempo ndr.), il secondo reduce da un affaticamento muscolare. Più probabile che in campo nel classico 3-5-2 torni l’ex romanista, difficilissimo vederli entrambi dal primo minuto. Davanti a Montipò dunque la difesa a tra dovrebbe essere quella composta da Caldirola e Tuia ai fianchi di Antei; a centrocampo Letizia verrà verosimilmente dirottato a sinistra per far spazio a Maggio a destra, mentre il terzetto di centrali vedrà protagonista Crisetig nel ruolo di regista e Bandinelli e Tello come interni. In attacco non ci sono dubbi sulla coppia Coda-Insigne. 

Qui Pescara – Bepi Pillon dovrà fare a meno di Kanoutè e Del Grosso, ma probabilmente anche di Campagnaro, regolarmente convocato ma alle prese con guai muscolari. Nel 4-3-1-2 abruzzese dunque davanti a Fiorillo sono alte le quotazioni di una coppia di centrali composta dai due ex Gravillon e Scognamiglio. Sulla corsia destra ad accompagnare l’azione ci sarà Matteo Ciofani, con Balzano sicurissimo di un posto a sinistra. A centrocampo il comando delle operazioni sarà affidato a un altro ex, l’albanese Ledian Memushaj, che sarà coadiuvato da Crecco e Brugman. Marras agirà nel ruolo di trequartista alle spalle della coppia Monachello-Mancuso. Il primo è il miglior realizzatore dei biancoazzurri con 15 reti, secondo solo a Donnarumma nella classifica generale della B; il secondo risulta temibile per una statistica da tenere d’occhio:  quattro delle sue 5 reti in campionato le ha segnate in trasferta.