- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Quando ormai mancano meno di 72 ore alla scadenza dei termini per la presentazione delle liste, Stefano Caldoro deve rinunciare a uno dei “suoi” candidati nel Sannio.

Vittorio Fucci, che proprio con Caldoro è stato assessore a palazzo Santa Lucia, rinuncia alla candidatura. Un passo indietro comunicato pochi minuti fa con una nota stampa in cui si fa riferimento al troppo tempo perso nella scelta dei candidati del centrodestra, sia per il governatore che per i papabili consiglieri.

Scrive dunque Fucci: “Ringraziando l’ On. Stefano Caldoro che mi ha offerto la candidatura al Consiglio Regionale della Campania, sollecitandomi con fraterna amicizia ad accettarla, sono costretto a declinare l’ invito, nonostante gli innumerevoli attestati di sostegno da parte di amici, amministratori e personalità della società civile, che ringrazio vivamente,  atteso che l’eccessivo ritardo nella formazione della lista di centro-destra “Caldoro Presidente”, con la quale sarei stato candidato, rende impari, nella provincia di Benevento, penalizzata da un meccanismo elettorale assurdo, il confronto politico elettorale con le liste delle altre coalizioni avversarie che da molti mesi hanno definito i candidati Governatori e quelli al consiglio Regionale e, quindi, i piani operativi per la campagna elettorale.

Resterò al mio posto appoggiando, insieme ai tanti amici di Progetto Sannio, costituito da un considerevole numero di amministratori e di personalità della società civile, il candidato governatore Stefano Caldoro, al quale confermo la mia stima e il mio ringraziamento anche per l’ esaltante esperienza che ho vissuto come Assessore Regionale nella giunta da lui presieduta. Il mio impegno e quello degli amici di Progetto Sannio continua lavorando già da oggi al futuro appuntamento elettorale, a prossima scadenza, successivo alle elezioni regionali, e alle competizioni amministrative nei comuni del Sannio”.