- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Un antipasto succoso e gustoso del Natale questo pomeriggio alla Camera di Commercio di Benevento. E’ stata infatti servita una degustazione del piatto natalizio sannita per eccellenza: il cardone beneventano, preparato dall’Azienda Agrituristica Collina di Roseto, premiata al Campionato Nazionale della Cucina Tradizionale quale miglior piatto proposto.

L’evento, realizzato in collaborazione con la Confederazione Italiana Agricoltori di Benevento, rientra nelle iniziative previste dalla Camera di Commercio e dall’Azienda Speciale Valisannio per le festività natalizie. Protagonisti della serata, oltre alla rinomata cucina dell’azienda della collina beneventana, anche gli allievi  del Conservatorio Statale Nicola Sala che si sono esibiti con “A Betlemme nascette ‘nu ninno” diretto dal Maestro Luigi Ottaiano, deliziando i presenti con la musica napoletana.

Alla serata ha partecipato il presidente della Camera di Commercio Antonio Campese che ha voluto rimarcare lo stile e la sobrietà della Camera di Commercio nello scegliere alberi natalizi con delle speciali illuminazioni  al Corso Garibaldi. Poi spazio al prodotto tipico beneventano  del giorno di Natale.