- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti


 

Benevento – La Banda dell’Arma dei Carabinieri ha reso omaggio alla Città di Benevento. Al Teatro Massimo del capoluogo sannita, per iniziativa del comandante provinciale Alessandro Puel, si è esibita la celebre formazione musicale, diretta dal Maestro Massimo Marinelli, in un concerto entusiasmante. Per l’occasione i maestri della Benemerita si sono esibiti insieme agli allievi del Conservatorio Musicale “Nicola Sala” di Benevento, diretto dal Maestro Giuseppe Ilario,  e della direttrice Caterina Meglio come a voler rinsaldare il rapporto con il territorio e, nel contempo, offrire ai ragazzi una prestigiosa opportunità di esibirsi in una performance con l’affermata formazione bandistica. Ne è venuto fuori uno spettacolo assai gradito dal pubblico che non ha lesinato gli applausi.

Sono stati eseguiti brani del repertorio classico italiano con le firme di compositori del calibro, ad esempio, di Rossini, di Verdi e Puccini. Non mancherà, tra gli altri, un arrangiamento di un brano del compianto cantautore napoletano “Pino Daniele”. Il gran finale, il Maestro Martinelli lo ha dedicato ai grandi valori che l’Arma quotidianamente pratica nel lavoro delicato di tutti i giorni e cioè lo spirito di corpo e l’amore per la Patria.  La Banda ha infatti eseguito prima la “Fedelissima” e quindi,  con un tutti in piedi da pelle d’oca, l’Inno di Mameli.

Presente il Generale Maurizio Stefanizzi, Comandante Regionale dell’Arma dei Carabinieri della Campania che ha voluto sottolineare: “E’ un omaggio alla città di Benevento. I sanniti meritano questa attenzione da parte delle istituzioni.  Il Conservatorio Nicola Sala è un’eccellenza del nostro territorio”.