- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Seppellita l’ascia di guerra, il presidente Oreste Vigorito e il direttore sportivo Salvatore Di Somma sono pronti a vivere insieme gli ultimi giorni di mercato. Marco Baroni e la piazza giallorossa si aspettano in questi ultimi giorni i rinforzi auspicati per provare a raggiungere l’obiettivo della salvezza. Si interverrà soprattutto a centrocampo e in attacco ma le strade da percorrere non si preannunciano agevoli. 

CENTROCAMPO – Il nome più gettonato resta sempre quello del greco dell’Udinese Kone. L’accordo era dato ormai per fatto ma con il calciatore non si è ancora arrivati alla stesura del contratto. Le alternative, allora, sono rappresentate da Hiljemark e Crisetig. Per lo svedese del Genoa il Benevento avrebbe fatto un nuovo tentativo dopo l’iniziale rifiuto, mentre per il giocatore del Bologna bisognerà guardarsi soprattutto dalla concorrenza degli spagnoli del Leganes. Tre interni di centrocampo tra i quali scegliere per la Strega, convintasi a intervenire in quella zona di campo per le precarie condizioni fisiche di Chibsah, costretto a quanto sembra a un altro mesetto di rodaggio prima di tornare a disposizione. Di Somma dovrà inoltre reperire sul mercato le alternative a D’Alessandro e Ciciretti dopo aver abbandonato la pista Kishna, tra i papabili c’è sempre Parigini del Torino.

ATTACCO – Si attende il primo movimento che potrebbe dare vita a un vero e proprio effetto domino. Nel frattempo delle buone e cattive notizie arrivano da Alessandro Matri. Il giocatore avrebbe trovato l’accordo con il Parma per un triennale e dunque non approderà nel Sannio, ma l’eventuale arrivo in Emilia del giocatore del Sassuolo farebbe decadere l’interesse dei ducali per Ceravolo. Cedere Matri, tuttavia, potrebbe convincere i neroverdi di Bucchi a tenersi stretto Iemmello, di fatto l’unica alternativa in rosa a Falcinelli. Il vero antagonista dei giallorossi, allora, si chiama Cagliari. Lasciato partire Borriello in direzione Ferrara, i sardi starebbero stringendo per Pavoletti del Napoli (prestito con diritto o obbligo di acquisto). L’alternativa è rappresentata Filip Đorđević, il serbo in uscita dalla Lazio accostato di recente proprio al sodalizio di via Santa Colomba. Resta in piedi, infine, l’ipotesi Maxi Lopez. Il Torino sta provando a resistere all’assalto del Monaco per Belotti e potrebbe lasciar partire l’argentino a cifre convenienti.