- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – E’ fatta per due Liste. Il centrodestra sannita definisce le strategie in via dell’appuntamento elettorale del rinnovo del Consiglio provinciale fissato per il 10 marzo. A Palazzo Mosti il leader indiscusso della coalizione, Clemente Mastella, ha riunito i suoi partner politici. I tempi infatti, cominciano a stringere per questo appuntamento. Tra il 17 e il 18 febbraio infatti debbono essere presentate le liste dei Candidati, accompagnate dalle firme dei presentatori: sia i Candidati che i presentatori sono soltanto Amministratori comunali in carica: dunque gli adempimenti formali per la raccolta delle firme debbono tenere conto delle inevitabili e necessarie scelte politiche. Insomma, c’è da lavorarci su. Da Mastella erano presenti per discutere sul da farsi: Antonio Di Maria, Presidente della Provincia, con Renato Parente che è il capo dello staff di Di Maria e amico da sempre di Mastella; Luigi Barone, Presidente dell’Asi; il Commissario di Forza Italia, Domenico Mauro; il sindaco di San Giorgio del Sannio e consigliere provinciale uscente, Mario Pepe; Gennaro Santamaria, che nei mesi scorsi era stato indicato come il capo staff di Mastella. 

Presente anche il sindaco di San Nicola Manfredi Fernando Errico. Al termine dell’incontro Mario Pepe ha avuto il compito di rispondere alle domande dei giornalisti. Il sindaco ha detto che il centrodestra parteciperà con due Liste alla competizione elettorale. Resta adesso da capire cosa faranno i promotori  di un’altra lista non  mastelliana, quella di Sannio in Movimento. Dunque saranno dieci gli Amministratori comunali da schierare ed indicare sulla scheda per il voto del 10 marzo che è riservato solo a Sindaci e Consiglieri comunali.Il nostro obiettivo è portare il centrodestra in una posizione di forza nel nuovo Consiglio provinciale il prossimo 10 marzo. Saranno due liste finalizzate a dare un sussulto di rinnovamento  per quanto riguarda le varie aree del Sannio. A breve cercheremo di trovarle fuori. Serve una riflessione profonda sullo sviluppo e sullo sviluppo della nostra Provincia”, ha detto l’ex parlamentare.

Interrogato sul fatto che se il centrodestra, includendo due sole Liste, intende dunque non apparentarsi apertamente con una Lista alla quale sta lavorando Domenico Matera, sindaco di Bucciano, in passato anche lui Consigliere provinciale, Mario Pepe ha glissato sull’argomento, specificando che l’orientamento del gruppo politico che fa capo a Mastella è quello di schierare solo due Liste.