- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Una decisa accelerata per l’assegnazione delle risorse necessarie per la realizzazione del serbatoio e per le criticità legate alla carenza idrica. É quanto emerso nel corso della giornata napoletana del Sindaco Ciampi nella “full immersion” di ieri.

Il primo cittadino nel corso della mattinata ha incontrato il dirigente del Ciclo Integrato delle Acque Ing . Rosario Manzi col quale si sono valutate le opportunità e le procedure per finanziare in tempi strettissimi l’impianto di accumulo. Successivamente il sindaco Ciampi , accompagnato dal sindaco di Montesarchio e coordinatore del distretto dell’Eic Calore- Irpino Franco Damiano, ha incontrato il Presidente dell’Ente Idrico Campano Luca Mascolo per inserire l’importante opera nella immediata programmazione dell’Ente.

Nel pomeriggio Ciampi presso Palazzo Santa Lucia ha avuto un lungo colloquio con Vicepresidente Bonavitacola che si é impegnato di finanziare I lavori giá nei prossimi mesi , tanto che il comune di San Giorgio dovrà inviare una attestazione alla Regione Campania in cui si impegna ad assumere un obbligo giuridicamente vincolante entro il 31.12.2022 e a chiudere ì lavori entro il 31.12 .2023.

Nel corso dell’incontro il vice di De Luca ha concordato con Ciampi una visita a San Giorgio nei giorni dopo Pasqua per effettuare un sopralluogo presso l’ex Eti, insieme al Presidente della Provincia facente funzioni Nino Lombardi, per concordare la Road map per la riconconversione dell’agenzia dei tabacchi. Soddisfatto il Sindaco Ciampi che ha affermato: “Una giornata assolutamente positiva dove sono stati delineate le modalità per dare risposte a due criticità del nostro territorio: la carenza idrica e la riconversione dell’ex monopolio dei tabacchi. Ho trovato piena e spontanea disponibilità da parte di tutti I soggetti con cui ho interloquito che hanno capito l’importanza delle questioni in agenda. Ringrazio in particolare il Vicepresidente Fulvio Bonavitacola che ha sposato in pieno la nostra causa e ci ha garantito un concreto interessamento alle questioni poste. La visita a San Giorgio sarà l’occasione giusta per far conoscere I nostri punti di forza ed i nostri punti di debolezza sui quali stabilire un legame virtuoso con Palazzo Santa Lucia”.