- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – La quarta serata di Benevento Città Spettacolo è all’orizzonte con un ricco programma di ospiti e protagonisti. E’ il giorno di Sebastiano Somma, Peppino Di Capri, Debora Caprioglio e Giobbe Covatta, chiamati ad animare il pubblico beneventano con i loro spettacoli. La scaletta prevede alle ore 20 l’evento “Con la mia Torpedo Blu” a cura del Club Ruote Storiche di Benevento che interesserà il corso Garibaldi. Alle ore 20.30 lo spettacolo “La Serva Padrona” del Quintetto dell’Accademia di Santa Sofia, il soprano Annamaria Festa e il Basso Carmine Durante

A Piazza Torre, alle ore 20, nell’ambito di “Piazze d’Autore”, la presentazione del libro di Melita Cavallo, “I segreti delle madri” con gli interventi di Nunzia De Girolamo, Mario Pepe e Rossella Del Prete moderati da Billy Nuzzolillo

Giobbe Covatta si esibirà invece alle ore 21.30 nello scenario del Teatro San Vittorino nel monologo “La Divina Commediola” a cura dell‘Enciclopedia Treccani. Mezz’ora prima, alle ore 21, Debora Caprioglio sarà di scena all‘Hortus Conclusus con lo spettacolo “Callas d’Incanto” scritto e diretto da Roberto D’Alessandro (al costo di 6 euro). 

Sempre alle ore 21, ma a piazza Roma, prevista l’esibizione di Sebastiano Somma in “Lucio incontra Lucio”, prima del concerto  di Peppino di Capri alle ore 23. 

La notte beneventana sarà inoltre allietata da “Musiche – incontri con la spiritualità”, che interesserà diversi luoghi sacri del centro storico – dalla chiesa di Santa Sofia a quelle di San Bartolomeo, Sant’anna e Ss. Annunziata con esibizioni da mezzanotte fino alle ore 2. 

Tra gli altri eventi in programma, alle ore 21 a Piazza Arechi II “Ricciolino e le voci dei cantanti”; alle ore 21.45 (sempre a piazza Arechi II) Sally Canta Vasco e Overjoyed Quartet (ore 23.15)

All’Arco del Sacramento alle ore 21 “Sulle note di San Remo” di Mina Minichiello e Sara Puzio (al costo di 6 euro) e “Insieme tra gioco e competizione” alle ore 23, a cura dell’Asd Team Ilenya Dance. A margine dei vari eventi, come di consueto, le varie degustazioni nei vicoli del centro storico. 

Si preannuncia un’altra serata elettrizzante, dunque, per Città Spettacolo. Una serata che inizierà con l’AperiFestival delle ore 18 a Palazzo Paolo V che vedrà la partecipazione di Sebastiano Somma e Debora Caprioglio. Un’occasione per conoscere meglio i protagonisti e i loro spettacoli. Ieri grande successo all’Hortus Conclusus per l’opera teatrale “Tre sull’altalena” versione al femminile, per Peppe Barra e la Tamorra a piazza Castello e per Mariano Bruno (alias Pigroman) a piazza Torre. Ampi consensi, infine, per “La famiglia Addams” all’Arco del Sacramento. Di seguito tutte le foto della serata numero 3, in attesa che la quarta prenda il volo…