- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Colpo di mercato dalla Pallamano Benevento che si è assicurata le prestazioni del terzino rumeno classe ’99 Nichita Savcenco. Giocatore poliedrico, vanta esperienze nella Nazionale under 20 moldava e nel campionato tedesco di terza divisione. Il suo innesto va ad irrobustire l’organico di mister Jaksa Boglic, che quest’anno farà affidamento su una rosa molto giovane nell’obiettivo di aumentare il bagaglio di esperienza di tanti ragazzi protagonisti negli anni scorsi con le formazioni del vivaio.

Siamo felici di aver raggiunto l’intesa con Savcenco – ha dichiarato il direttore sportivo Antonio Schipani -; il suo arrivo ci darà una grandissima mano nella crescita del progetto. Nonostante la giovane età il curriculum è di quelli importanti. Il suo eclettismo gli consente di giocare in tutti e tre i ruoli centrali, anche se predilige chiaramente la mansione di terzino sinistro”.

La Pallamano Benevento debutterà nel campionato di serie A2 sabato 10 ottobre al PalaTedeschi contro “Il Giovinetto”, formazione di Marsala. L’obiettivo dichiarato del club di Carlo La Peccerella è la salvezza.