- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – “Occorre battersi per riavviare il lavoro dei Centri antiviolenza nella città di Benevento. Sono chiusi da troppo tempo mentre la loro attività è sempre più necessaria”.

E’ stata questa la forte presa di posizione di Patrizia Callaro, consigliere comunale di Benevento e delegata alle Pari Opportunità durante l’assemblea della Consulta delle Donne tenutasi questa mattina a Palazzo Mosti sotto la presidenza di Sara Furno.
L’organismo, ad un anno dalla sua costituzione, ha verificato il lavoro sin qui svolto a tutela delle donne e le esperienze maturate nel corso di un confronto con il territorio. 
E’ stato un primo anno impegnativo – ha spiegato la presidentessa Furno. Abbiamo svolto un’attività di sensibilizzazione e di lotta alla violenza contro le donne”.

All’inizio dell’assemblea, la stessa presidentessa, in maniera simbolica, ha voluto deporre un drappo rosso su una sedia della sala consiliare, segnando il posto che nell’aula occuperà, da oggi in avanti, quella vita spezzata dalla violenza che di un ex marito, un ex compagno, uno sconosciuto.