- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Benevento si appresta a cambiare pelle, altrettanto pare intenzionato a fare il Cosenza. I calabresi saranno i primi avversari della Strega nel 2023, ospitando il 15 gennaio i giallorossi al “San Vito-Marulla”. Quella del Cosenza, però, potrebbe essere una vera e propria rivoluzione, non solo in termini di acquisti e cessioni. La società, infatti, non sarebbe contenta del rendimento che ha fatto scivolare la squadra all’ultimo posto della classifica e starebbe meditando di dare il benservito anche al tecnico William Viali, subentrato a Davide Dionigi solo a inizio novembre.

Due mesi che non avrebbero fatto breccia nel patron Eugenio Guarascio, pronto a intervenire in maniera cospicua per non vedere sfumare la serie B. Proprio per questo motivo, sul banco degli imputati sarebbe finito anche il direttore sportivo Roberto Gemmi. In un colpo solo, il presidente rossoblù potrebbe dunque cambiare guida tecnica e uomo mercato, cercando quella svolta mancata con l’avvicendamento in panchina.

Con il mercato ormai alle porte (le operazioni saranno permesse dal 2 al 31 gennaio 2023) una decisione dovrebbe arrivare in tempi brevi, permettendo all’eventuale nuovo direttore sportivo di poter operare per tempo per rinforzare l’organico calabrese. Una situazione, insomma, ancora più delicata rispetto a quella di un Benevento che cercherà conforto nel ritiro di Roma per ritrovarsi e prepararsi a un girone di ritorno che prenderà via proprio da Cosenza.