- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La serie A è ormai in pugno, lo sguardo può essere rivolto alla nuova stagione con assoluta tranquillità. Il Benevento ha accolto positivamente le notizie provenienti dal consiglio federale svolto oggi, che ha sancito l’ineluttabilità del primato della strega nel torneo di serie B. Di questo passo la promozione sarà solo questione di giorni, considerando che il campionato ripartirà il prossimo 20 giugno e che ai giallorossi potrebbero bastare due vittorie per brindare al salto di categoria. 

I successi ottenuti con grande continuità dagli uomini di Inzaghi da agosto all’inizio del lockdown avevano per la verità già consentito al direttore sportivo dei sanniti di poter pianificare con raziocinio i prossimi colpi nella prospettiva di un approdo nel calcio dei grandi, ma è chiaro che avere il quadro più definito aiuterà non poco. Oggi è stato infatti stabilito anche il periodo in cui si svolgerà la sessione di calciomercato della prossima stagione. Quella che doveva essere la campagna acquisti estiva slitterà inevitabilmente al periodo autunnale partendo martedì 1 settembre per poi terminare lunedì 5 ottobre. Per quanto riguarda la finestra invernale, la data di apertura è fissata per lunedì 4 gennaio 2021, quella di chiusura domenica 31.

Con ogni probabilità le trattative si svolgeranno per larga parte a campionato già iniziato, visto che il prossimo anno il calendario dovrà osservare tempistiche rigorose in vista degli Europei.