- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- Screening alla tiroide, misurazione parametri vitali, manovre di primo soccorso in età adulta, pediatrica e neonatale. Queste le prestazioni e offerte di servizi che hanno segnato la domenica beneventana per una mattinata di sensibilizzazione e informazione sulle donazioni del sangue, dimostrazioni pratiche anche di messaggio cardiaco a ritmo  di musica.

La Croce Rossa del Comitato di Benevento è scesa in piazza Castello con oltre 500 volontari per la Giornata Internazionale della Croce Rossa e Mezza Luna Rossa. Le infermiere volontarie CRI erano presenti con lo stand per uno screening tiroideo e hanno fornito diverse informazioni e dimostrazioni pratiche di primo soccorso ai cittadini.

Presenti il presidente della Croce Rossa di Benevento Giovanni De Michele e quello regionale Stefano Tancredi, l’iniziativa ha ottenuto una forte risposta dai cittadini. Tancredi ha spiegato: “Torniamo in piazza per la collettività  e far conoscere le nostre attività. Mettere in atto il principio dell’umanità. Dopo la pandemia abbiamo avuto a che fare con l’emergenza bellica. Dimostriamo che siamo presenti sul territorio”. Con il presidente De Michele  abbiamo parlato del progetto Lisa: “È il progetto della Croce Rossa Italiana, sviluppato con il finanziamento e il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per favorire l’inclusione lavorativa delle persone in condizione di svantaggio e vulnerabilità. Siamo da sempre al fianco dei più vulnerabili”.