- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
In una nota alla stampa Claudine Sassi Mazzini, Responsabile provinciale per FdI Sannio del Dipartimento Pari opportunità Famiglia e Valori non negoziabili:
 
“Apprendo, da un lancio dell’Ansa di oggi, che il Ddl è stato calendarizzato al Senato per la discussione. Questo Governo, che dovrebbe avere come scopo il portare fuori dalla crisi dovuta alla pandemia mostra invece come la sinistra pretende continuare sulla stessa linea politica del Conte due. Incardinare la discussione del DDL Zan, argomento altamente divisivo e ideologico, dimostra tutta la mancanza di volontà di cooperazione e di dialogo con tutti i partiti diversi da PD e M5S siano essi alla maggioranza o all’opposizione.
Spero ora che i partiti contrari a questa creazione di categorie di “cittadini protetti” siano uniti nel rigettare questo ddl che non risponde a nessuna urgenza del paese, poichè il Codice Penale ha già tutti gli strumenti per punire con severità chi compie o istiga alla violenza per motivi legati alle discriminazioni di qualsiasi natura senza per questo introdurre l’idea di un reato di opinione”.