- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Roberto De Zerbi è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara di campionato tra il Benevento e il Cagliari. Il tecnico bresciano ha commentato la prestazione dei giallorossi contro i sardi. Diversi i temi toccati rispondendo alle domande degli organi di informazione.

Partita Faccio fatica a trovare le parole perché il primo tiro lo abbiamo preso oltre il novantesimo. Abbiamo avuto le nostre occasioni e alla fine abbiamo messo un difensore in più e abbiamo messo fisicità per evitare di soffrire sulle palle inattive. Oggi, però, l’arbitro non mi è piaciuto per niente: su Castan c’era il doppio giallo e il rigore c’era ma era lo stesso che non ci hanno dato a Firenze. Non mi piace appellarmi a queste cose ma è stato superato il limite della pazienza.

CambiSagna ha chiesto il cambio a fine primo tempo dopo aver fatto di tutto per giocare. Brignola ha preso una botta ed era a rischio. Ero rimasto solo con un cambio, Djuricic stava calando di condizione e ho pensato di mettere centimetri visto che loro avevano inserito diversi attaccanti. Questa sconfitta è dura da accettare, abbiamo giocato bene e creato il giusto, meritavamo di portare a casa i tre punti.

ArbitroForse pensano che siamo già retrocessi e allora ogni decisione nei nostri confronti pesa di meno. A Milano ho parlato di rispetto per questo motivo. Mi infastidisce l’atteggiamento, l’essere trattato in maniera diversa. Non lo dico perché abbiamo perso, sarebbe stato lo stesso se avessimo vinto. Quando gli arbitri parlano di rispetto e collaborazione dovrebbero vedere come si pone qualche loro elemento in campo.

MotivazioneSi va avanti nello stesso modo di sempre. Bisognerà allenarsi cercando di andare a Roma per vincere. Abbiamo la sosta, peserà riprendere mercoledì ma bisogna trovare le motivazioni dentro. Chi non le avrà non giocherà, sarà meglio presentarsi con l’intenzione di poter fare risultato con la Lazio. Le prossime partire andranno disputate come questa con il Cagliari.