- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Roberto De Zerbi, tecnico del Benevento, è intervenuto in conferenza stampa al termine del derby di serie A con il Napoli. L’allenatore giallorosso, nel ventre del “Ciro Vigorito“, ha analizzato la prestazione della sua squadra e parlato di vari argomenti che vi proponiamo di seguito.

Prestazione – “Abbiamo fatto bene, potevamo andare in vantaggio. Lo avremmo meritato per occasionasi e per qualità, magari non avremmo vinto. Il Napoli è venuto fuori con le sue enormi qualità, ha giocatori che dal nulla creano l’occasione”.

Sandro – “Grande giocatore, lo confermo. Un onore allenarlo, dentro e fuori dal campo di un altro livello. I nuovi hanno fatto bene, anche quelli rimasti fuori. Abbiamo preso giocatori funzionali al nostro modo di giocare”.

Napoli – “All’andata non c’ero, il Napoli è sempre un piacere vederlo, penso sia un punto di riferimento per tutti i giovani allenatori come me che hanno in testa una certa idea di calcio”.

Gioco – “Una buona prestazione conto una grandissima squadra e con personalità, sapendo cosa facevamo. Adesso dobbiamo vincere qualche partita, giocando così avremo più possibilità per farlo”.

Sconfitta – “E’ quella meno dura da digerire, per valore dell’avversario e per come abbiamo perso. I nuovi stanno reagendo bene e stanno crescendo. Venuti ha sbagliato sul primo gol ma sta crescendo, Letizia e Cataldi anche. Questa è la strada che seguiremo per provare a ottenere le vittorie consecutive che ci servono”.

Var – “Una delle poche cose del calcio italiano da andare fieri. Se il rigore era da annullare è giusto così. Oggi è capitatoo a me, la prossima volta andrà meglio ma è un arricchimento”.