- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Diego Lopez è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara di campionato tra il Benevento e il suo Cagliari. Il tecnico uruguayano ha commentato la prestazione dei rossoblu contro i giallorossi. Diversi i temi toccati rispondendo alle domande degli organi di informazione.

PrestazioneMi è piaciuta la prova della squadra, abbiamo affrontato una formazione ultima in classifica ma che gioca bene al calcio. Ci hanno messo in difficoltà e l’avevo detto ieri in conferenza che sarebbe stato così. L’abbiamo interpretata bene, anche dopo il gol meritato da parte del Benevento. E’ venuta fuori la reazione della squadra, sfruttando anche i cambi. Il calcio è questo, la settimana scorsa abbiamo perso i tre punti che meritavamo proprio all’ultimo contro la Lazio a causa di un gol bello e fortunato. Questo successo ci da consapevolezza e ci ricorda che bisogna sempre crederci fino alla fine. Abbiamo rischiato ma nel complesso abbiamo tenuto bene il campo.

SoddisfazioneLoro hanno avuto la palla ma non ci hanno fatto male. Nel secondo tempo potevamo gestire qualche occasione in maniera diversa. Il Benevento è ultimo ma gioca a calcio, questo bisogna riconoscerlo.

ChiaveSiamo stati forti a centrocampo, ogni volta che siamo andati a prenderli alti sono usciti palla al piede perché sono bravi. Ecco perché non volevo la pressione alta. Dovevamo essere forti in mezzo al campo con le mezzali e con il lavoro dei dei esterni. Dopo il gol è cambiata la partita ed è stato normale che ci dovevamo alzare.

PartitaNon dovevamo andare a pressarli alti, quando l’abbiamo fatto abbiamo sbagliato. I cambi e le scelte dipendono dalla settimana e dalla condizione fisica, come ad esempio per Sau che per noi è un giocatore fondamentale. Cetar deve crescere, ha 20 anni e viene da un calcio diverso. Sono contento di chi è entrato, vanno riconosciuti i pregi del Benevento che non merita questa classifica ma il calcio è questo.

AttaccoHan è un ragazzo giovane, deve crescere. Abbiamo anche Giannetti in rosa. Sono contenti di tutti i ragazzi che ho a disposizione. Dobbiamo continuare a fare attenzione, l’obiettivo non è raggiunto dopo questa vittoria. Alziamo la testa ma dobbiamo continuare a lavorare.

Cigarini e BarellaCigarini lo inseriremo senza fretta. Barella mi piace molto, va a mille anche in allenamento. Ho tanti giovani che possono crescere e possono farlo con l’aiuto dei più grandi.