- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento protagonista ieri sera nella trasmissione di Sky: “Calciomercato l’Originale”, condotta dal giornalista Gianluca Di Marzio.

 In diretta dalla Città, da alcuni dei siti monumentali più belli, messi a disposizione dalla Provincia, e cioé la Rocca dei Rettori e il Museo Arcos, Gianluca Di Marzio ha intervistato alcuni Stregoni, mentre dallo studio Alessandro Bonan commentava la vittoriosa trasferta della Juventus in Inghilterra per la sfida di Champions contro il Tottenham. Sullo sfondo del torrione longobardo e tra i reperti del Tempio egizio della dea Iside, Di Marzio ha intervistato il capitano Fabio Lucioni, il difensore Bacary Sagna, il centrocampista Sandro Raniere Guimarães Cordeiro, l’esterno Guilherme Costa Marques e l’enfant prodige, il telesino Enrico Brignola. 

Proprio a Lucioni è toccato ricordare la figura di Davide Astori, lo sfortunato capitano della Fiorentina, morto in albergo per cause ancora in corso di definitivo accertamento, ma, probabilmente, risalenti ad una matrice genetica, come accadde a Morosini o a Curi. Commosso il capitano, ha confermato la presenza ai funerali del giocatore della Viola e della Nazionale e, peraltro, sollecitato da Di Marzio, ha discusso sullo stato d’animo con il quale scenderanno in campo proprio gli Stregoni contro i gigliati nella gara di domenica a Firenze, la prima dopo la prematura fine di Astori. 

Simpatici poi i siparietti che Di Marzio ha voluto dedicare a Sandro, Sagna e Guillerhme, mentre Brignola si è fatto “pizzicare” in storia dell’arte ed archeologia da Di Marzio in quanto non ha saputo rispondere ad una domanda, stile quiz televisivo, circa le ricchezze archeologiche custodite da Arcos, che ci sono invidiate nel mondo al punto che due preziosi reperti del Tempio sono attualmente in esposizione al Paul Getty Museum di Los Angeles. Peccato per qualche inconveniente tecnico; pare che l’antenna di comunicazione della Prefettura distante una trentina di metri in linea d’aria dal terrazzo del torrione longobardo, abbia disturbato i collegamenti e a causa dell’insistente pioggia, il programma immaginato da Di Marzio ha subito delle variazioni; era prevista un passaggio al magnifico Arco di Traiano.

Nonostante i suoi dieci punti in classifica, una situazione disperata, una salvezza quasi impossibile, Sky ha voluto rendere omaggio al Benevento Calcio, che ha schierato, inoltre, il proprio vivaio, presente in massa nel Salone di Arcos con il mister della Primavera Nicola Romaniello. 

Leggi anche: Di Marzio a Benevento, mercato e retroscena: “A Firenze sarà toccante