- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Un tavolo permanente sulle criticità sull’edilizia scolastica per gli istituti secondari è stato istituito oggi pomeriggio alla Rocca dei Rettori. La decisione è scaturita al termine di un confronto, definitivo positivo dai partecipanti, che si è sviluppato tra la Provincia di Benevento, con il Presidente  Nino Lombardi e il dirigente Angelo Carmine Giordano, da una parte, e la Consulta provinciale degli Studenti presieduta da Fausto Desiderio, dall’altra. 

Nel corso dell’incontro sono stati analizzati le situazioni di difficoltà e le carenze strutturali e logistiche all’interno degli istituti, ma sono state acquisite buone notizie giunte per l’Istituto del Galilei e dell’Alberti che sono oggetto di un imponente propgramma di ricostruzione

Il presidente della Consulta Desiderio al termine della riunione ha sottolineato: “Sono tante le criticità, ma occorre lavorare assieme anche sui fondi del Pnrr.  E’ necessario coinvolgere il mondo della scuola nella progettazione degli edifici”. Desiderio ha poi confermato: “C’è molta strada da fare. Si lavorerà nei mesi estivi. La volontà è quella di dare risposte ai tanti studenti che si interrogano sui problemi strutturali degli istituti”.

Il presidente Lombardi ha commentato: “La Consulta aveva prodotto un dossier delle criticità ma allo stesso tempo va considerato come un contributo per migliorare  le condizioni degli studenti. E’ sempre bello e sorprendente incrociare le proprie idee con le nuove generazioni”. Poi ha aggiunto: “Ci consulteremo con loro nei parametri normativi. Dobbiamo preoccuparci della fase infrastrutturale. Per noi la scuola rappresenta la casa istruttiva ma anche la casa educativa. Questa è la classe dirigente del domani”.