- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – L’unico a parlare in casa giallorossa al termine del match del Vigorito è il direttore sportivo Pasquale Foggia che traduce ai giornalisti in mixed zone quello che è l’umore dello spogliatoio.

Analisi – “Ci siamo trovati davanti una buona squadra. Se analizziamo i gol che abbiamo incassato vediamo che si è trattato di errori dei singoli. Calciatori che fino ad oggi ci hanno portato punti pesanti stasera hanno sbagliato, ma sono cose che possono capitare e che fanno parte del gioco. Non dobbiamo abbatterci. 

Verso Pescara – “Questo ko non deve pesare. Abbiamo costruito una squadra con calciatori esperti, non posso preoccuparmi di questo. I calciatori sono arrabbiati quanto me e quanto l’allenatore. Da domani si pensa al Pescara e non più al Foggia”

Cambio modulo – “Il passaggio alla difesa a tre non è stata una mossa azzardata. Era giusto provare a pareggiare la gara accettando gli uno contro uno in tutte le zone di campo. E’ andata male, non dobbiamo fasciarci la testa dopo una sconfitta, il campionato è lungo ma se alla prima sconfitta buttiamo quanto di buono fatto finora siamo stupidi”. 

Pubblico – “Dispiace non aver dato una gioia alla nostra tifoseria. Loro sono il dodicesimo uomo in campo e lo hanno sempre dimostrato. Dobbiamo essere bravi a ripagare questa fiducia incondizionata che hanno nei nostri confronti”. 

Episodi – “Non voglio fare polemiche, non è da me parlare contro gli arbitri, ma anche oggi c’era un rigore non dato per noi. Ce n’era uno netto su Letizia nel secondo tempo e forse uno su Coda, dopo quello non dato a Improta a Cittadella. Anche l’ammonizione avventata di Volta è stata avventata, troppo frettolosa. Chiediamo equità”

Costa – “Se non abbiamo preso un difensore centrale è perché abbiamo sempre avuto fiducia in Andrea. Ne abbiamo apprezzato sia l’uomo, che conosco personalmente, che il giocatore. In B non ci sono tanti mancini migliori di lui”.

Galano – “In estate avevamo un accordo con lui sulla parola. Per me la parola vale tanto, lui ha deciso di andare a Parma a giocarsi le sue carte in serie A e oggi ce lo ritroviamo contro a farci gol. E’ il calcio che va così, sono le dinamiche del mercato”. 

Puggioni –  “Analizzeremo  le due situazioni, non gli ho chiesto cosa sia successo in occasione del primo gol, ma anche se ha commesso degli errori sono cose che capitano a tutti. Anche Buffon ha commesso degli errori in carriera, c’è l’occasione di riprendere subito il cammino e dobbiamo sfruttarla”.