- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Foglianise (Bn) – Gesesa S.p.A. ha sempre curato con particolare attenzione il rapporto con il mondo della cultura, della scienza e dello sport, pertanto supporta eventi ed attività di tipo culturale, scientifico e sportivo in grado di accrescere il senso di vicinanza della società civile al contesto sociale in cui esercita le proprie attività.

Gesesa S.p.A., vista la collaborazione con il Comune di Foglianise, con il mondo scolastico, con il progetto H2SCHOOL “L’Importanza dell’Acqua per la Vita”, ed essendo divenuta un’azienda PLASTIC FREE già da due anni, siglando una convenzione con Ami-Ambiente Mare Italia, sostenendo azioni sulla sostenibilità ambientale, ha deciso di donare le borracce al Comune di Foglianise, che con nota del 15.12.2020 prot. 6644/2020, ne aveva fatto richiesta per gli alunni dell’Istituto ComprensivoPadre Isaia Columbro” al fine di favorire la riduzione dell’uso della plastica nelle scuole e sensibilizzare gli alunni e le famiglie a ridurre l’utilizzo della plastica.

Il Comune con delibera di G.M. n. 43 del 28/05/2021 ha accettato il dono di Gesesa spa e oggi 7 giugno l’A.D. ing. Salvatore Rubbo ha consegnato le borracce al Comune che le ha trasferite direttamente nelle mani del Dirigente Dott. Angelo Melillo per farle distribuire ai bambini dell’Infanzia e della primaria.