- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Frosinone – Fabio Grosso è pronto a lanciare la sfida al Benevento. L’allenatore del Frosinone ha parlato in conferenza stampa della gara in programma domani al Ciro Vigorito dichiarando che servirà prestare attenzione a tutti i dettagli per tornare a casa con un risultato positivo: 

Benevento – “Affronteremo una squadra importante per la categoria, tra le più importanti della serie B considerando come è stata costruita. Sappiamo le difficoltà che ci prospetta la sfida ma ci stiamo preparando per mettere in mostra i loro difetti. Sarà difficile ma vogliamo fare una grande prestazione per uscire dal campo con un risultato positivo”. 

Periodo – “Siamo focalizzati sul Benevento, poi penseremo al lecce. Conosciamo le insidie della gara con i giallorossi e ho chiesto ai ragazzi di presentarci alla grande all’appuntamento. Sono convinto che con una grande prestazione otterremo un buon risultato”. 

Spirito “Lo spirito di squadra è determinante in tutte le gare, a maggior ragione nel match di Benevento. E’ bello quello che si respira nello spogliatoio, si vede ma va alimentato giorno per giorno al pari della condizione atletica. Siamo una squadra con tanti interpreti nuovi e le motivazioni sono alla base per poi ottenere il resto. Stiamo facendo molto bene ma le cose non arriveranno da sole se non saranno accompagnate sempre da questo spirito”.

Tema tattico – “Dobbiamo fare tutte le partite con la stessa idea. Ci piace essere coraggiosi ed offensivi, poi in alcune gare ci siamo riusciti meglio e in altre peggio ma non dipende solo da noi. L’idea è quella di fare le partite, di mettere in campo le nostre idee ed essere protagonisti. Sappiamo che il Benevento ama giocare a calcio, attacca gli spazi e ha individualità di tutto rispetto. Sicuramente ci creerà delle difficoltà ma noi dovremo saper rispondere da squadra”. 

Modulo – “Se giocheremo entrambe con il 4-3-3 è normale che chi riesce a vincere più duelli ha maggiori possibilità di vittoria. Il Benevento ha alternato più moduli, è una bella squadra, retrocessa dopo aver fatto un bel campionato in cui si pensava che potesse raggiungere la salvezza. Ci dobbiamo preparare per non dare nessun vantaggio ai giallorossi perché non ne hanno alcun bisogno”. 

Amichevole estiva – “E’ passato molto tempo dal test estivo contro il Benevento ma già in quell’occasione la squadra sannita mostrò le sue qualità. Sono passate talmente tante partite che non possiamo avere indicazioni da quel giorno. La gara è di cartello, dovremo essere bravi anche dal punto di vista mentale”.