- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento  –  Torna il sereno tra la Trotta Bus, i suoi dipendenti e la società Gesesa. Lo stipendio del mese di febbraio è stato liquidato ai 93 dipendenti ed inoltre, probabilmente, questa mattina tornerà l’erogazione del servizio idrico in Azienda. Con qualche giorno di ritardo rispetto a quanto assicurato in precedenza, la Società affidataria del trasporto pubblico in città è riuscita a pagare i lavoratori anche se soltanto la mensilità di febbraio e non del corrente mese di marzo.

Superati gli ultimi ostacoli relativamente alle fatture che il Comune doveva a sua volta pagare a Trotta Bus, i fondi per l’agognato stipendio del mese scorso sono stati reperiti e quindi pagati gli stipendi. Peraltro si è sbloccata anche un’altra delicata ed importante trattativa avviata già da 60 giorni con la Società che gestisce il servizio idrico in città che aveva disposto il distacco dell’utenza per morosità al Deposito aziendale di via Santa Colomba. E’ stato difatti trovato l’accordo tra le due Società per far riattivare il servizio e proprio ieri il direttore dell’Azienda Trotta Bus, Francesco Volpe, ha siglato l’intesa con la Gesesa.

Sta per terminare cosi, dopo due mesi, l’emergenza idrica nell’Azienda causata da morosità e bollette non pagate. L’accordo prevede, come di solito si fa in questi casi anche con i privati cittadini, una dilazione del debito: quindi, probabilmente, già oggi i tecnici Gesesa potrebbero provvedere a riallacciare la condotta di Trotta Bus a quella principale. Inoltre, subito dopo le festività pasquali ci sarà il secondo tavolo tecnico Trotta, Comune di Benevento e sindacati di Cgil Cisl Uil per un tentativo di rilancio della mobilità del trasporto pubblico locale.