- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Tocco Caudio (Bn) – Si era temuto il peggio per la squadra “rosa” di Tocco Claudio. Il Gianni Loia Calcio a 5 femminile quest’estate ha rischiato di non iscriversi al campionato di competenza. Grazie invece alla determinazione e alla voglia dei due allenatore, Francesco Maria e Domenico Fusco, la compagine tocchese sabato esordirà in campionato sul sintetico di Cautano. Dopo la bella esperienza dello scorso anno nel torneo provinciale del CSI di Caserta, quest’anno si ritorna a casa, con la partecipazione al campionato CSI interprovinciale di Benevento-Avellino.

Siamo al sesto anno di attività, – ha spiegato il tecnico Francesco Mariaabbiamo fatto tanta, ma tanta fatica insieme a mister Domenico Fusco per allestire la squadra affinché potessimo presentarci al via di questa nuova stagione sportiva. Ce l’abbiamo fatta, siamo riusciti oltretutto a strappare qualche promessa, anche se non per l’immediato, per rafforzare ulteriormente la squadra. Ci siamo scontrati con la superficialità e l’irriconoscenza che spesso s’incontra nelle giovani di oggi. Abbiamo avuto a che fare con ragazze che hanno scelto di abbandonare il ruolo di protagonista assoluta preferendo quello da comprimarie, pur sapendo le difficoltà della squadra lasciata. Ha prevalso il proprio tornaconto a discapito di chi ha creduto in loro facendole diventare calcettiste di buon livello, a discapito compagne di squadra e, ancor prima, amiche. Non capisco il disinteresse dimostrato, le scelte vanno certamente rispettate ma quando fatte con criterio”.

Numericamente siamo inferiori allo scorso anno, ma qualitativamente siamo convinti di essere più forti della rosa dell’anno passato – ha proseguito Francesco Maria, siamo sicuri di poter disputare un buon campionato, non ci poniamo obbiettivi perché non so dove possiamo arrivare. Lasciamo che sia il campo a parlare. Sabato debutteremo in casa contro Le Streghe Benevento, un nome che è una garanzia di grandi risultati ottenuti sul campo, una società con molta esperienza di calcio a 11 alle spalle che saprà trasmettere la giusta mentalità anche alla squadra di calcio a 5. Sarà quindi subito una partita molto difficile, servirà concentrazione e determinazione, speriamo di fare bene“.

La rosa di quest’anno è composta da: Marianna Insogna, Angela Botte, Stefania Coppolaro, Anna Catillo, Cristiana Tedino, Valeria Molinaro, Viviana Papa e Antonella Zotti. E’ grazie a loro se il GLF ha presente e speriamo futuro: “Abbiamo grande fiducia in queste ragazze, i nuovi arrivi hanno portato oltre che qualità, nuova linfa necessaria per rinvigorire l’intero gruppo. Conosciamo il loro valore e siamo fiduciosi di fare un buon campionato all’insegna sopratutto del divertimento, continuando quel processo di crescita che questa squadra, gradino dopo gradino, sta percorrendo. Speriamo di regalarci nuove soddisfazioni come quelle vissute lo scorso anno“.

E’ doveroso ringraziare, infine, tutti i nostri sponsor che hanno dato una grossissima mano per fornire alla rosa l’abbigliamento tecnico. Un grazie al presidente del Gianluca Gisoldi, Mario Ferraro, per aver messo a nostra disposizione la struttura polivalente per gli allenamenti e le gare di campionato. Grazie alla dirigenza del Gianni Loia del presidente Giuseppe Tontoli, che ci permette di portare avanti questo progetto sportivo che è un vanto per la nostra Tocco Caudio. Buon campionato a noi e a tutti i nostri sostenitori“, ha concluso Francesco Maria.