Si è tenuta presso il “The Imperial Barcelona”, in Spagna, la consegna della Gran Croce al Merito Umanitario al Cav. e Ufficiale della Repubblica Giovanni Carolla.
“Premiamo chi si è sacrificato per il bene degli altri” è questo il filo comune che caratterizza da più di venticinque anni l’Istituzionale al Merito umanitario.
Il riconoscimento è nato a Barcellona nel 1999 con la missione di premiare annualmente figure del settore sociale, culturale e benefattori che hanno dimostrato con osservanza e perseveranza il loro interesse e la loro preoccupazione per il benessere degli altri. Per il lavoro umanitario e i valori umani è stata voluta dal Re di Spagna e successivamente riconosciuta dal Ministero degli Interni.
Tale riconoscimento è stato conferito a premi Nobel – Claude Simon, Robert A. Mundell, Rita Levi – Montalcini, esponenti della Chiesa e del volontariato, a imprenditori e personaggi di grande rilievo a cui quest’ anno si sono aggiunti due italiani premiati da Roberto Schiavone di Favignana, Presidente per l’Italia e dei Paesi dell’Est Europa. Un riconoscimento prestigioso e di grande valore per il Cav. e Ufficiale della Repubblica Giovanni Carolla da sempre impegnato nell’ambito del sociale che si è contraddistinto nell’ arco della sua lunga carriera per il rispetto del prossimo e la tutela delle fasce più deboli. Un tassello che sancisce ulteriormente il riconoscimento per il suo silenzioso e quotidiano operato di solidarietà.
Home Benevento Attualità Benevento Giovanni Carolla riceve a Barcellona la Gran Croce al Merito Umanitario
Giovanni Carolla riceve a Barcellona la Gran Croce al Merito Umanitario
Tempo di lettura: 2 minuti




















