- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Propizia o meno, opportuna oppure no, la pausa Nazionali spezza il calendario. Non il massimo in piena pandemia, ma tanti club di A saranno costretti a lasciar partire i loro pezzi pregiati. Il Benevento non fa eccezione nonostante la decisione della Conmebol di rinviare tutti i match di qualificazione ai prossimi mondiali in Qatar nell’inverno 2022. Lapadula dunque resterà nel Sannio, essendo fermo anche il suo Perù, ma al contrario altri quattro compagni di squadra sono stati chiamati a difendere i colori delle loro selezioni. 

Il nuovo commissario tecnico della Polonia, Paulo Sousa, ha convocato Glik per i match di qualificazione alla rassegna iridata del gruppo I contro Ungheria (a Budapest il 25 marzo), Andorra (a Varsavia il 28) e Inghilterra (a Wembley il 31). Tre appuntamenti da non fallire che segneranno il battesimo del tecnico portoghese sulla panchina polacca. 

Anche Artur Ionita e la sua Moldavia scenderanno in campo per le qualificazioni a Qatar 2022. Il centrocampista giallorosso se la vedrà con le Isole Far Oer a Chisinau (25 marzo) per poi viaggiare verso Copenhagen dove il 28 è previsto il confronto con la Danimarca. L’ultimo dei tre match di questa finestra la Moldavia lo giocherà contro Israele il 31 marzo, di nuovo a Chisinau. 

Due impegni di Africa Nations Cup per Bryan Dabo, che disputerà con il suo Burkina Faso i match di qualificazione alla African Nations Cup contro Uganda (in trasferta a Kampala domani, 24 marzo) e South Sudan (in casa a Ouagadougou, il 29). 

Chiude il quadro dei giocatori chiamati in nazionale Adolfo Gaich, fresco di gol vittoria all’Allianz Stadium contro la Juventus. La punta è stata convocata per le due amichevoli dell’Argentina ‘sub 23’ in programma in Giappone contro i padroni di casa venerdì 26 e lunedì 29 marzo, sfide di preparazione alle Olimpiadi di Tokyo della prossima estate.