- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Airola (Bn) – Agitazione rientrata alla piattaforma Gs-Carrefour di Airola dopo l’annuncio di un incontro in programma alle 15 di domani che metterà di fronte azienda e Cgil. In quella sede il sindacato chiederà il rientro del licenziamento di un proprio rappresentante ed il pagamento immediato degli stipendi da luglio ad oggi per altri 11 lavoratori.

Se non verranno accolte le nostre richieste – ha spiegato il segretario provinciale della Cgil Rosita Galdiero ad Anteprima24 – attiveremo nuove forme di protesta“.

Questa mattina i lavoratori della piattaforma avevano dato vita ad una nuova protesta dinanzi allo stabilimento airolano chiedendo la risoluzione di tutte le inadempienze contrattuali. La vertenza che vede impegnati la Cgil ed i suoi lavoratori nei confronti della GsCarrefour va infatti avanti ormai da diversi anni. Clamorosa la protesta che aveva portato alcuni dipendenti sul tetto dello stabilimento di Airola. “Siamo arrivati anche in tribunale – ha ricordato la Galdieroottenendo una sentenza di reintegro“.

Domani l’incontro. Fondamentale a questo punto per capire il futuro dei lavoratori della GsCarrefour.