- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Il sindaco Clemente Mastella e il presidente del Coni Giovanni Malagò inaugureranno giovedì 7 marzo alle ore 15:00 in via Mustilli il Pattinodromo che sarà intitolato alla memoria della campionessa sannita di pattinaggio Miriam Castelluzzo. Durante la cerimonia è prevista la partecipazione degli atleti dell’Asd Jolly Skate-Pattinaggio artistico, sodalizio sportivo che sarà gestore dell’impianto sportivo.
 
“Con i fondi del Programma integrato città sostenibile, abbiamo riqualificato – spiegano il sindaco Clemente Mastella e il vicesindaco con delega all’Attuazione dei Pics Francesco De Pierro un impianto che da molti anni era abbandonato e che punta a diventare un hub degli sport rotellistici di rilievo nazionale: con l’omologa federale, in corso di acquisizione, questo impianto potrà ospitare gare ufficiali e garantire un importante ritorno anche in termini di turismo sportivo alla città. Restituiamo alla città, ai giovani, agli sportivi un luogo di pregevole valenza sociale e architettonica: il presidente del Comitato olimpico nazionale italiano Malagò taglierà il nastro di un polo sportivo d’eccellenza”. 
 

Per sopraggiunti impegni istituzionali il Presidente Giovanni Malagò dopo aver effettuato l’inaugurazione del pattinodromo di Benevento, fissato per le ore 15 di giovedì 7 marzo 2024, dovrà rientrare a Roma. È stato, pertanto, annullato l’incontro con gli sportivi sanniti programmato per le ore 16.30 presso il Museo del Sannio.