- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Non si smuove di un centimetro la posizione di Forza Italia. Né l’appello all’unità del coordinatore regionale della Lega Valentino Grant né – soprattutto – il passo indietro di Rosetta De Stasio hanno sortito, per ora, l’effetto sperato ovvero la ripresa del confronto tra le forze del centrodestra. “Prosegue il dialogo con Mastella” – ha infatti subito puntualizzato Nascenzio Iannace, leader degli azzurri nel Sannio.

Ma stando alle indiscrezioni, a “blindare” l’accordo tra i berlusconiani locali e il sindaco di Benevento sarebbe stato l’europarlamentare Fulvio Martusciello. Una presa di posizione, quella di Martusciello, che avrebbe sorpreso finanche Maurizio Gasparri che per FI nazionale sta portando avanti le trattative qui in Campania.

Di fatto, sempre a sentire i beneinformati, Gasparri avrebbe strappato a Fratelli d’Italia e Lega l’ok perchè fosse Forza Italia a esprimere il nome del candidato sindaco della coalizione. La risposta dei berlusconiani sta tutta nella nota diramata da Iannace. Situazione, evidentemente, in divenire.