- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Benevento – Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha voluto rendere omaggio ai giovanissimi Campioni d’Italia della Pallamano Benevento. I ragazzini terribili della formazione Under 13, guidata da Danilo Schipani saliti infatti sul tetto d’Italia ai Campionati disputatisi a Misano Adriatico, sono stati celebrati a nome di tutta la Città per la loro bella impresa sportiva, foriera di altre soddisfazioni, così come negli auguri del Sindaco.
 
Mastella, oltre a complimentarsi con i ragazzi, ha anche voluto prendere in esame la condizione della Società Pallamano Benevento che ha utilizzato il Paladua per allenamenti e partite, grazie ad una Convenzione con il Comune che ne è proprietario; ma tale accordo  scaduto avrebbe portato la Pallamano Benevento ad accumulare una forte morosità. Sicché non dovrebbe essere concessa una proroga o una nuova Convenzione per l’utilizzo dell’impianto.
 
Il primo cittadino, però,  ha voluto proprio oggi ricordare che il Paladua fu investito pesantemente dall’alluvione del 2015 trovandosi a poche decine di metri dal fiume Calore. A nulla valse l’argine: la furia delle acque travolse anche il vicino edificio scolastico della San Giuseppe Moscati ed altre costruzioni. Quindi la Pallamano fu costretta ad “emigrare” per continuare a svolgere la propria attività sportiva. Mastella ha voluto ricordare tutto questo per dire che l’Amministrazione da lui presieduta non può non tenere conto dei sacrifici che gli atleti e il management della Società hanno dovuto patire per lunghi mesi e, nonostante questo, hanno comunque portato a casa bellissimi risultati sportivi rimettendo in sesto la struttura a spese proprie. Dunque, a quanto pare la Pallamano Benevento continuerà ad usufruire dell’impianto in attesa delle decisioni dell’Ufficio Legale, Patrimonio e Lavori Pubblici.
Loro si sono prodigati durante l’alluvione, si sono smanicati. E’ stato un problema reale. Per me questo lavoro è enorme e non quantificabile. Questa non è certamente una giustificazione ma è veramente un caso eccezionale.” ha chiarito il primo cittadino.
 
Il Sindaco, quindi, sollecitato da una nostra domanda, si è anche soffermato sulla decisione del Presidente della Commissione del Consiglio comunale allo sport, Luca Paglia, di dimettersi dall’incarico. Mastella spera che tutto rientri e che la Commissione decida al più presto per il nuovo bando sugli impianti sportivi.