- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il Meetup Partecipazione a 5 Stelle ha inviato una nota stampa sui fatti avvenuti questa mattina alla Bosco Lucarelli.

“Dire che l’avevamo detto significherebbe speculare sull’incendio di oggi alla Bosco Lucarelli dove fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze. Ma è da febbraio, data del bando a cui NON HA PARTECIPATO il Comune di Benevento per l’adeguamento sismico delle scuole, che stiamo chiedendo a gran voce un intervento serio all’amministrazione mastelliana sulle scuole.

Delle due l’una o non c’è volontà o interesse di porre rimedio alla drastica situazione degli istituti scolastici comunali , che non sono mai stati oggetto neanche della manutenzione ordinaria come più volte abbiamo denunciato, oppure c’è incapacità della politica e dei tecnici nel risolvere la problematica al riguardo.

In tutte e due i casi sarebbe meglio per tutti che l’amministrazione mastelliana cessi qui il suo mandato-pessimo-elettorale.

L’amministrazione Pepe, nella sua pessima gestione, almeno una cosa buona l’aveva fatta: aveva iniziato a monitorare gli istituti scolastici e con quelli, 8, si sarebbe potuto benissimo accedere ai bandi per il finanziamento.

Il 28 di agosto abbiamo consegnato tutto l’incartamento trovato sul Comune, settore OO.PP. , al Prefetto. Sannio Report ha anche indetto una conferenza stampa per evidenziare tutto ciò che era stato messo in luce in questi faticosi mesi di indagine, ma nessuno si è preso la briga di vedere cosa c’era scritto in quelle carte ufficiali. I genitori vogliono che i loro figli vadano a scuola, il sindaco non sa che fare, il Prefetto è assorto nel suo mutismo, i tecnici comunali sperano in un miracolo, i dirigenti scolastici, alcuni colpevolmente, nascondono la situazione nei loro plessi tranquillizzando le mamme, l’assessore Pasquariello risponde al nostro comunicato dicendo che l’intervento alla Moscati era programmato e nel frattempo ha fatto tappare i buchi nella scuola…

Se vogliamo prenderci in giro continuiamo a farlo, ma non scandalizziamoci per quello che è successo oggi alla Bosco Lucarelli”.