- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si è tenuta questa sera presso la sala consiliare di Palazzo Mosti la cerimonia di consegna di quindici computer donati al comune di Benevento dall’Inner Wheel sannita presieduta dalla presidentessa Maria Esposito Cavuoto. I supporti informatici verranno poi destinati attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali ai bisognevoli al fine di promuovere l’alfabetizzazione digitale.
E’ stata proprio la presidentessa Cavuoto a ringraziare l’assessore Carmen Coppola per la collaborazione e la sensibilità dimostrata al progetto, grazie all’intercessione dell’Associazione di Volontariato “Ampio Raggio”, nata nel gennaio 2015 con la missione di impegnarsi nei confronti dei più deboli e i più bisognosi.
L’elenco di chi potrà usufruirne sarà affissa a via dell’Università, con relativa presa in consegna del computer.
Decisivo il tramite di Eugenio Fortunato, colonnello militare che ha preso da subito a cuore le sorti del progetto che è andato a buon fine grazie all’intercessione della sua associazione “Ampio Raggio”.
“Il gesto del dono è bellissimo – ha dichiarato Gennaro Santamaria un passaggio di consegne tra vari attori con un fine unico, quello della solidarietà. Il pc amplia il sapere ed è un diritto di tutti, nei prossimi giorni gli uffici resteranno aperti per poter distribuire il supporto informatico a chi ne ha diritto.
L’amministrazione dimostra grande dinamicità e spirito di cooperazione, solo così queste manifestazioni hanno motivo di esistere”.