- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Dopo la sfavillante Copa America, Gianluca Lapadula è pronto a riprendersi un posto da titolare nell’attacco del Peru. Saltata per squalifica la sfida con l’Uruguay, pareggiata per uno a uno dalla Blanquirroja, il giocatore del Benevento si appresta a sfidare il Venezuela, nella gara che si disputerà lunedì prossimo, quando in Italia saranno le tre di notte. Sarà il penultimo impegno della Nazionale guidata da Ricardo Gareca, di scena poi venerdì 10 settembre, ore 2:30 italiane, in Brasile per affrontare i verdeoro, primatisti del girone sudamericano della Conmebol per le qualificazioni al mondiale del Qatar

Un match di prestigio per Lapadula che lo costringerà a rimandare l’esordio stagionale da titolare con il Benevento. L’attaccante classe 1990 sarà infatti costretto a saltare l’impegno di campionato con il Lecce, atteso al “Ciro Vigorito” lo stesso 10 settembre (ore 20:30), nel match che aprirà la terza giornata di serie B. Fabio Caserta dovrà fare a meno del centravanti italo-peruviano, ammirato nei venti minuti finali di Parma (maxi recupero compreso), durante i quali non è riuscito a lasciare il segno.

Niente sfida da ex, dunque, per Lapadula che al termine della stagione 2019-20 aveva svestito la maglia dei salentini, accettando la corte del presidente Vigorito e del direttore sportivo Foggia. Undici reti in 25 presenze non bastarono per centrale la salvezza in serie A con il Lecce e la formazione guidata da Fabio Liverani fu condannata al ritorno tra i cadetti.

Torneo che Lapadula ritroverà a distanza di sei anni. L’attaccante non giocava in serie B dalla stagione 2015-16, culminata con trenta reti, il titolo di capocannoniere e la promozione in A del Pescara ai play off. Un’annata da incorniciare che gli valse la chiamata del Milan e che il Benevento si augura possa ripetere in giallorosso. A partire, però, dalla successiva trasferta di Ascoli.