- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – A sei giorni dall’incidente stradale di contrada San Vito costato la vita a Laura Leone, 22enne di Arpaise, si è svolto l’esame autoptico finalizzato ad accertare le cause del decesso della sfortunata studentessa di Ingegneria.

A condurre l’autopsia, nella sala dell’Obitorio dell’Ospedale “San Pio”, dove la salma era stata portata nella serata di sabato scorso su autorizzazione del Magistrato, è stato il medico legale Umberto De Gennaro.

A quanto si è appreso, la morte della sfortunata giovane è stata dovuta ad una insufficienza respiratoria acuta causata dai traumi subiti nel sinistro. L’esame autoptico, durato circa 3 ore, ha consentito di condurre anche altri esami di natura tossicologica ed istologica dai quali però non sarebbe emerso nulla di rilevante circa altre concause della morte.

La tragedia che ha così duramente colpito la comunità della cittadina di Arpaise e della stessa Benevento, si consumò nel tardo pomeriggio in via Paolo VI, una stradina molto stretta che giunge sino al confine di San Leucio del Sannio: la ragazza si trovava, con altre persone, a bordo di un fuori strada che, per cause che la Polizia Municipale sta accertando, finì fuori strada si ribaltò. Tre  furono i feriti a seguito del sinistro. I traumi subiti dalla ragazza tuttavia ne causarono il decesso avvenuto quasi immediatamente, tanto che i soccorsi prestati dal personale sanitario subito accorso si rivelò inutile.