- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Sono state 12 proposte o idee che sono state portate all’attenzione della senatrice Sabrina Ricciardi durante l’incontro voluto dal Movimento 5 Stelle di Benevento di “Cittadini che mettono mano alle leggi”. È questa il risultato dell’iniziativa dell’esponente grillina di offrire la possibilità a tutti di partecipare attivamente all’imminente stesura della Legge di Bilancio.

Presenti questo pomeriggio a Palazzo Paolo V, la senatrice Danila De Lucia, i consiglieri comunali di Benevento, Marianna Farese  e Anna Maria Mollica, che hanno illustrato la forma di coinvolgimento dei cittadini in pubblico.

Riforma dell’organico dell’ università, infrastrutture digitali sul territorio, agevolazioni fiscali per l’accesso alla prima casa a favore dell’organico dei Vigili del Fuoco, misure per contrastare l’evasione fiscale delle aziende che vanno all’estero, agevolazioni fiscali per gli imprenditori e meno tassazione sulle assunzioni: queste alcune delle proposte presentate e che ora saranno vagliate dalla deputazione sannita. Dopo un anno travagliato con la rottura dell’alleanza con la Lega e la nuova sinergia con il Pd, Il Movimento 5 Stelle riparte dal territorio e insieme ai suoi elettori cittadini e associazioni cerca collaborazione e partecipazione. La senatrice Ricciardi ha spiegato: “L’obiettivo era quella di dare l’opportunità di trasformare le proprie idee in leggi dello Stato. Gli incontri hanno l’obiettivo di produrre proposte già formalizzate e in tempi brevi. Partiamo dai nostri territori e poi seguirà il normale iter legislativo per poterle potare in Parlamento commissioni competenti. Far partecipare alla cittadinanza e far capire loro che, se sono valide, si può andare avanti. Il nostro obiettivo è la tutela del territorio partendo dai fatti”.