- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “Sud, sinistra, Europa: riprendere il cammino”: Liberi e Uguali avvia il percorso costituente e convoca un’assemblea pubblica a Benevento, giovedì 14 giugno 2018, presso il Piccolo Teatro Libertà, ore 18,30.

All’appuntamento sono invitati anche coloro che, pur militando in altri soggetti o non avendo riferimenti organizzati, intendono discutere della fase politica nazionale e locale e avviare un confronto sulla sinistra da costruire, nel Sannio come nel Paese. Per tale motivo l’assemblea è totalmente aperta e prescinde dalle decisioni che ciascuno intenderà assumere circa la collocazione partitica.

Lo scorso 26 maggio l’assemblea nazionale ha stabilito di avviare la costituzione di un soggetto unitario della sinistra, decidendo di formare comitati provvisori territoriali attraverso processi aperti e democratici. A tali organismi spetterà il compito di definire la piattaforma politica. Liberi e Uguali Sannio intende contribuire a tale fase elaborando un proprio documento, che sarà inviato come contributo agli organismi regionale e nazionale. In autunno ci sarà la vera e propria fase congressuale, cui parteciperanno coloro che avranno maturato tale convinzione.

Nell’assemblea sarà discussa, tra le altre cose, la proposta di convocare una conferenza tematica sul Mezzogiorno da tenere a Benevento entro la metà di ottobre. L’assemblea sarà chiusa dal parlamentare europeo Massimo Paolucci (foto).