- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo caso di covid all’interno di un istituto scolastico sannita. Questa volta risulta contagiato un alunno del Liceo Scientifico ‘G.Rummo’ di via Santa Colomba. Per questo motivo, con una circolare che riportiamo di seguito, il dirigente scolastico ha annunciato la sospensione delle lezioni in presenza per i prossimi tre giorni: 

“IL DIRIGENTE SCOLASTICO
• ACCERTATA la presenza di un caso COVID di un alunno dell’Istituto;
• COSTATATA la necessità di attivare le procedure di sanificazione/disinfezione dell’aula di
appartenenza dell’alunno e degli spazi e delle aule limitrofi;
• CONSIDERATO che i locali interessati sono limitrofi agli uffici di segreteria;
DISPONE
la sospensione in presenza delle lezioni di tutte le classi e delle attività amministrative nei giorni 11- 12-13 febbraio 2021, per consentire i lavori di sanificazione/disinfezione delle aree interessate. Le lezioni, come previsto dal nostro Piano per la Didattica Digitale Integrata, si svolgeranno per tutte le classi seguendo il regolare orario scolastico in modalità sincrona, utilizzando l’applicazione Google Meet tramite la piattaforma G-Suite in dotazione alla nostra scuola.

Gli amministrativi svolgeranno il loro lavoro in modalità agile, ciascuno per il proprio
ufficio, procedendo, ove necessario, con contatti telematici e telefonici con DS e DSGA .
I tecnici resteranno a disposizione dei docenti per ogni forma di supporto digitale, nel rispetto degli orari regolari di servizio.
I sigg. collaboratori scolastici saranno istruiti dal DSGA in ordine alla necessità di arieggiare e igienizzare tutti i locali nella giornata del 13 febbraio2021.
Tutti i lavoratori che avessero necessità di assentarsi a qualsiasi titolo possono inviare regolare mail all’indirizzo istituzionale [email protected]