- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – L’ultimo posto non è più utopia. La Moldavia perde anche contro la Scozia allo Zimbru Stadium di Chisinau, fallendo l’aggancio alle Faerøerne e confermandosi fanalino di coda del girone F con un solo punto all’attivo dopo nove giornate.

La Nazionale del ct Steve Clarke si impone sulla squadra guidata dall’italiano Roberto Bordin per due reti a zero. Decisive le marcature messe a segno da Patterson, nel primo tempo, e da Adams, nella ripresa. Nel finale di partita i padroni di casa hanno fallito un calcio di rigore con Rata.

Con questa vittoria, la Scozia si garantisce la seconda posizione alle spalle della Danimarca, conquistando un posto per gli spareggi per il Mondiale in Qatar.

Nulla da fare, dunque, per Artur Ionita, il centrocampista del Benevento è rimasto in campo per tutti i novanta minuti, rimediando nella ripresa un cartellino giallo. Prima di tornare nel Sannio e mettersi a disposizione di Fabio Caserta, il 31enne ex Cagliari affronterà, lunedì 15 novembre, l’Austria al Wörthersee Stadion di Klagenfurt.