- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Monza – Una riunione tra vecchi amici. BeneventoMonza sarà un po’ questo per Filippo Inzaghi. La Coppa Italia metterà il tecnico giallorosso contro Silvio Berlusconi, Adriano Galliani e Cristian Brocchi. Amarcord a tinte rossonere per SuperPippo, costretto a chiedere strada ai brianzoli per poter sfidare poi la Fiorentina al “Franchi“, tornando ad assaporare profumo di A.

Domenica, dunque, il “Ciro Vigorito” riaprirà i battenti per ospitare il match tra giallorossi e biancorossi. Il Monza si è guadagnato ieri il diritto di affrontare la Strega superando per 2 a 0 l’Alessandria nel primo turno. Nel post partita Cristian Brocchi si è proiettato sull’impegno col Benevento: “Sarà bellissimo perché andremo ad affrontare una squadra fortissima di serie B e costruita per andare in A. Sarà una partita difficile ma anche bella da giocare perché troveremo una cornice di pubblico importante e perché affronteremo una squadra importante. Per noi sarà un momento di crescita per andare anche a vedere quanta differenza c’è tra noi e loro. Giocheremo una partita senza timori reverenziali“.

Proverà ad eliminare l’ex compagno di squadra per regalarsi una giornata di emozioni al “Franchi” il tecnico del Monza. “Andare a Firenze sarebbe un sogno, vorrebbe dire tornare dopo la stagione meravigliosa in viola e i tanti ricordi da giocatore. Sarebbe emozionante andare da allenatore in uno stadio che per me è stato ed è fantastico“, ha concluso Brocchi, “sarebbe meraviglioso passare il turno contro una squadra fortissima e poi andare a giocare contro la Fiorentina che per me è qualcosa di diverso“.