- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Il parco macchine della Polizia Municipale si rinnova e si potenzia.

Stamattina, presso il Comando in via Napoli nell’ex Lazzaretto, il sindaco Clemente Mastella e il Comandante Fioravante Bosco hanno simbolicamente preso in consegna una nuova auto, una Jeep Renegade che oggi è entrata a far parte operativa del Corpo.

Si tratta di un primo passo per il potenziamento dei mezzi di servizio perché entro pochi mesi giungeranno altre quattro macchine che consentiranno di rinnovare e rafforzare le capacità di controllo del territorio da parte degli Agenti. Almeno questo è l’auspicio espresso dal Comandante Fioravante Bosco. Per l’occasione il Sindaco Clemente Mastella,  nel prendere atto con soddisfazione di questa novità, ha voluto ringraziare a nome dell’ Amministrazione la Polizia Municipale per quanto fatto in questi mesi di emergenza Covid: dai circa 22.000 controlli effettuati e le 400 sanzioni eseguite, all’osservanza delle direttive sindacali in materia di contenimento del contagio.

La Polizia Municipale ha operato in maniera eccezionale con sacrificio, dedizione e impegno – ha sottolineato Mastella – per fronteggiare l’emergenza unitamente alle altre forze dell’Ordine“.

Mastella ha anche preso atto delle novità incorse nella vicenda dei dehors che sono stati “riabilitati” anche se si attendono le motivazioni dei provvedimenti di dissequestro. Il sindaco, in ogni caso, ha chiesto ai titolari dei dehors di proprio attendere le motivazioni ufficiali del dissequestro: “Prendo atto delle decisioni della giustizia. Fino a quando non ci sarà l’ufficializzazione del riesame le cose resteranno cosi“.

Sul piano delle tasse, oggetto nei giorni scorsi di una polemica con l’opposizione e in particolare con il consigliere comunale Italo Di Dio per il pagamento dell’Imu, Mastella ha sottolineato: “Ci sono tasse che non sono nostre, ma tasse dello Stato e non possiamo disciplinare nulla su tutto ciò. Sulla Tosap abbiamo già chiarito che andremo in soccorso dei commercianti ma sulle tasse dello Stato non c’è consiglio comunale che tenga”. Mastella ha quindi precisato: “Ritengo che sia giusto che paghino quelli che non hanno dovuto far fronte a questa terribile pandemia. A chi invece è stato chiuso per mesi abbiamo dato la possibilità di smaltire con un po’ di tempo queste tasse”.

Mastella si è infine complimentato con la cittadinanza per l’atteggiamento tenuto in questi mesi di lockdown: “La comunità si è comportata egregiamente. Abbiamo superato in maniera quasi indenne questa fase emergenziale“.

Da ultimo il Comandante Bosco ha parlato della movida e dell’ultimo fine settimana: “Sono molto soddisfatto. I giovani sono molto più accorti. Stanno rispettando le regole”.