- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Tre impegni ufficiali, un solo giallorosso in campo. Il giovedì delle Nazionali ha visto impegnato il solo Kamil Glik per il Benevento. Il difensore centrale ha disputato tutti i novanta minuti nel match di qualificazione ai prossimi mondiali che la Polonia ha vinto in maniera netta in casa contro l’Albania. La formazione di Paulo Sousa si è imposta per 4 a 1 sulle aquile di Reja, andando a segno con Lewandowsi, Buksa, Krychowiak e Linetty. Di Cikalleshi il momentaneo pareggio dell’Albania.

Niente esordio, invece, per Giuseppe Di Serio. L’attaccante della Strega è rimasto seduto in panchina nel match che l’Italia Under 20 ha vinto contro i pari età della Polonia. Gli azzurrini si sono imposti per due reti a zero nella gara valevole per il Torneo 8 Nazioni, trovando il gol con Cortinovis e Oristanio. Per Di Serio potrebbe esserci spazio lunedì, quando l’Under20 tornerà in campo per affrontare in amichevole la Serbia.

Seduto, ma in tribuna, è rimasto anche Gianluca Lapadula. Confermata la permanenza al Benevento, l’attaccante italo-peruviano è stato costretto a seguire dalla tribuna la gara tra la Blanquirroja e l’Uruguay perché squalificato. La sfida di Lima, valevole per le qualificazioni al mondiale del Qatar, si è chiusa sul punteggio di uno a uno in virtù delle marcature di Tapia, per il Perù, e di De Arrascaeta, per l’Uruguay.