- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Emozione e condivisione sono stati gli elementi principali che hanno caratterizzato la “Conviviale festa degli auguri” del Lions Club Benevento Arco Traiano. Il tradizionale appuntamento annuale del club si è svolto ieri presso la suggestiva cornice di Masseria Roseto.

Il presidente del Lions Club Benevento Arco Traiano Gioacchino Scarano, nel corso del suo intervento di saluto, ha sottolineato come il club cresce sempre di più grazie anche all’importante presenza di tante donne e alla voglia di tutti i soci di mettersi al servizio della comunità con le proprie esperienze e professionalità.

Momento clou della serata è stata l’investitura a socio onorario del professor Paolo Antonio Ascierto.

Il noto oncologo sannita si è dichiarato felice e onorato di entrare a far parte del Lions Club Benevento Arco Traiano. Durante il suo intervento ha evidenziato l’importanza della vaccinazione per la lotta alla pandemia.

“Abbiamo visto – ha sottolineato Ascierto – che solo con i vaccini si riesce a limitare fortemente la diffusione del virus. Quindi è necessario effettuare la terza dose e continuare ad utilizzare la mascherina e attuare il distanziamento. E’ importante, inoltre, vaccinare anche i bambini per evitare il continuo espandersi della pandemia. Dai dati emersi, da tutti gli studi scientifici effettuati, la vaccinazione è sicura. Già vacciniamo i bambini per le altre malattie virali, quindi è giusto dare loro la possibilità di mettersi al riparo anche dal Covid-19”.

Nel corso della serata c’è stato anche l’ingresso di tre nuovi soci, oltre all’intervento del Governatore distrettuale dei Lions Club e delle istituzioni presenti.