- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- La partita è attenzionata anche se non è ritenuta ad alto rischio per l’ordine pubblico. Il campionato di calcio di Serie B propone la sfida in terra dauna tra il Foggia e il Benevento alle ore 18:00 e il responsabili dell’ordine pubblico dei due capoluogo hanno assunto misure per assicurare che la festa di sport resti tale. Il Vice Questore di Benevento vicario Francesco Marino ha incontrato oggi i giornalisti in via De Caro ed ha illustrato quanto verrà posto in essere dalla Polizia al fine di evitare incidenti.

La Questura ha disposto che il concentramento dei circa 1.400 tifosi della strega, stimati al seguito dei propri beniamini, avverrà in via Cavour alle ore 15.00 di sabato prossimo, 23 febbraio. Da via Cavour i tifosi partiranno alla volta di Foggia con una scorta di Polizia per essere fermati quindi a circa 2/3 del percorso a Candela. Qui avverrà un prefiltraggio prima di ripartire per il capoluogo foggiano con bus locali. 

Il vice questore Marino  ha sottolineato: “Vogliamo evitare ogni tipo di provocazione. All’andata non successe nulla, noi vogliamo che sia un sabato tranquillo dal punto di vista dell’ordine pubblico. Per il settore ospiti ci sarà quasi certamente il sold out e noi vogliamo evitare ogni tipo di problema”.